New entry in casa Fruit Communication: si tratta della Biocontrol Conference, un evento dedicato al mondo del biocontrollo che si inserisce nel nostro sempre più ricco cartellone di eventi annuali.

Obiettivo: supportare il trasferimento di conoscenze al mondo agricolo.

Dopo la Biostimolanti Conference, Fruit Communication è orgogliosa di presentare una nuova occasione di approfondimento e confronto interamente dedicata ai prodotti per il biocontrollo: un insieme di strategie in dinamica e costante crescita a supporto della difesa delle colture senza l’uso della chimica.

L’appuntamento è per il 9 e 10 novembre 2021 presso il Nicolaus Hotel di Bari. L’evento, però, potrà essere seguito anche da remoto in live streaming.

Ad attendervi due giornate all’insegna della scoperta, della ricerca e dell’innovazione in agricoltura. La Conference si divide in quattro sessioni, all’interno delle quali si alterneranno gli interventi di decine di esperti nazionali e internazionali, intervallati dalle presentazioni di ben 20 aziende partner specializzate nella produzione di strumenti per il biocontrollo.

 

 

 

Organizzato in collaborazione con l’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (ARPTRA) e l’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP), l’evento vanta inoltre il prestigioso patrocinio di importanti istituzioni scientifiche, associazioni ed enti.

Nata dalla volontà di offrire un nuovo, inedito sguardo d’insieme sul settore, la Biocontrol Conference 2021 vuol essere palco per la divulgazione delle novità che giungono dal mondo della ricerca e della sperimentazione, contribuendo così a favorire il raggiungimento degli obiettivi europei fissati dalla strategia Farm to Fork dell’European Green Deal.

Com’è noto, infatti, tra le richieste avanzate dall’Unione Europea al mondo agricolo, di primaria importanza è l’adozione di prodotti a basso impatto ambientale. In tal senso, l’obiettivo della Conference è diffondere conoscenza sugli strumenti di biocontrollo, favorendo il dialogo tra i diversi attori del settore: i produttori dei mezzi di biocontrollo e i tecnici di campo, che quotidianamente progettano e applicano strategie di difesa integrata per le colture.

Per ulteriori dettagli sull’evento e conoscere relatori, argomenti trattati e molto altro vi basterà continuare a seguirci su uvadatavola.com e fruitjournal.com.

 

 

L’articolo È in arrivo la Biocontrol Conference: stay tuned proviene da Uva da Tavola.

Clicca sul seguente titolo per leggere l’articolo completo su uvadatavola.com: È in arrivo la Biocontrol Conference: stay tuned