Martedì 6 novembre, nel pomeriggio, a Ginosa (TA), c’era una platea attenta ad ogni singola parola uscita dalla bocca dei relatori che hanno preso parte alla presentazione del progetto Mistral. 

I saluti iniziali del sindaco Vito Parisi hanno dato inizio all’incontro. Parisi ha sottolineato l’importanza di progetti di ricerca come questi, capaci di proteggere le colture locali dalle condizioni atmosferiche sempre più incerte e repentine nei loro cambiamenti. Il sindaco ha chiosato dicendo poi che si stanno ancora contando i danni provocati alle aziende agricole locali dalle piogge degli ultimi giorni. Di seguito ha preso la parola Giorgio Acquasanta, consigliere comunale con delega all’Agricoltura – Verde Pubblico e Ambiente.

Il team di esperti, formato da agronomi e ingegneri che hanno spiegato il progetto Mistral ai presenti (se ancora non sai di cosa si tratta clicca qui) hanno più volte ripetuto la necessità di realizzare un progetto sostenibile economicamente per i viticoltori piccoli e grandi.

Guarda le foto della presentazione a Noicattaro (Ba) cliccando qui

{loadposition foto_mistral}

 

Autore: Teresa Manuzzi 
Copyright: uvadatavola.com
.

 

L’articolo Il progetto Mistral presentato a Ginosa. Ecco le foto proviene da Uva da Tavola.

Clicca sul seguente titolo per leggere l’articolo completo su uvadatavola.com: Il progetto Mistral presentato a Ginosa. Ecco le foto